La nostra esperienza di questi anni alla Karis? Un’esperienza importante, visto che abbiamo deciso di affidare a questa scuola i nostri figli per diverso tempo.
La scelta della scuola ha voluto dire, per noi, cercare un posto dove la nostra idea di educazione fosse accompagnata e valorizzata, un aiuto importante al giorno d’oggi dove tutto “rema contro”.
Nella scelta non ci siamo minimamente interessate né al problema della migliore scuola nè del miglior professore o altro. Quello che cercavamo era un rapporto educativo, certo, ma rispettoso della libertà e peculiarità di ogni individuo.
Tutto rosa e fiori? Non diremmo, sicuramente non abbiamo mai messo in dubbio la bontà delle intenzioni per cui anche le cose non perfette non ci hanno destato né scandalo né problema.
Ormai tra figli e nipoti sono tutti fuori dalla scuola, c’è Ciro Antonio che sta frequentando l’ultimo anno; il rapporto si è come rinsaldato in un’affezione che va oltre il sentimentalismo o il ricordo ma in una certezza di aver partecipato ad un “cammino buono” per i nostri figli, per noi e per quelli che abbiamo incontrato.
Anna e Assunta Cecere
